CW ELAB: la piattaforma e-learning dei traduttori

FAQ

I corsi sono già tutti disponibili. Non è possibile visualizzare subito il contenuto di tutti i corsi perché ogni corso è propedeutico alla visione del successivo. Per vederli tutti, è quindi necessario completare il percorso.
Al momento dell'iscrizione è possibile accedere soltanto al corso “Gli acronimi” e, una volta completato il relativo test, sarà possibile visualizzare il corso successivo (“La localizzazione”).

I contenuti contrassegnati da un triangolino giallo sono quelli visualizzabili ma non completati; quelli contrassegnati da un triangolo rosso non sono ancora visualizzabili. Al completamento della visione del primo video, il triangolo relativo al contenuto diventerà verde.

 
CW E-LAB è una piattaforma dedicata a laureati o laureandi in traduzione e in generale ad aspiranti traduttori che si stanno inserendo nel mondo del lavoro, e ha lo scopo di fornire gli strumenti che la sola formazione universitaria, spesso, non riesce a dare. Vengono offerti 16 corsi gratuiti che mostrano diversi sbocchi professionali e modi per porsi sul mercato, oltre a spiegare il funzionamento dei più importanti strumenti e tecnologie per la traduzione. Al termine di ogni corso viene richiesto di completare un quiz per poter passare al corso successivo, compiendo un percorso formativo il cui risultato sarà un certificato da noi conferito, che attesterà le competenze acquisite e che potrà essere inserito sul CV.
Per registrarti basta fare clic su REGISTRATI e inserire i tuoi dati. Riceverai una conferma immediata e potrai subito iniziare i nostri corsi.
 
Esistono sul mercato diverse aziende, agenzie e professionisti che offrono formazione a pagamento. Il nostro obiettivo è fornire a traduttori ed aspiranti tali uno strumento per poter completare la propria formazione di base ed offrire in modo efficace la propria collaborazione. Crediamo nella responsabilità sociale del fare impresa, e questo è uno dei modi in cui vogliamo contribuire alla crescita del mercato in cui lavoriamo e all'inserimento dei giovani (e meno giovani) nel mondo del lavoro.
 
CW E-LAB è una piattaforma dedicata a laureati o laureandi in traduzione ed in generale ad aspiranti traduttori che si stanno inserendo nel mondo del lavoro,
 
Il completamento del corso non garantisce automaticamente una collaborazione con Creative Words, ma rappresenta sicuramente un buon punto di partenza per iniziarne una. Per lavorare con noi come traduttori è necessario soddisfare certi standard e superare un test di traduzione, ma il certificato attesta alcune competenze che noi consideriamo fondamentali.
 
 Accettiamo candidature spontanee, ma non tramite questo sito. Puoi inviare il tuo CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e la nostra Community Manager valuterà il tuo profilo.
 
Certamente. È possibile interrompere e riprendere il corso in qualsiasi momento.
 
 
Al momento, il certificato che rilasciamo non è riconosciuto da alcuna associazione di categoria. Aggiorneremo costantemente l'offerta di corsi con l'obiettivo di fornire una formazione sempre al passo con i tempi, e speriamo che presto il nostro certificato sia riconosciuto a livello nazionale da associazioni e aziende.
 
 
No, il certificato non dà diritto a crediti universitari, ma siamo convinti che completare i nostri corsi ti possa aiutare a superare qualche esame.
 
 
Durante la prima visualizzazione, i tasti di navigazione del video non sono presenti perché vogliamo essere quanto più possibile certi che lo studente guardi il video dall'inizio alla fine. A partire dalla seconda visualizzazione, sarà invece possibile scorrere avanti e indietro a proprio piacimento (in alcuni casi, per vedere il video con i tasti di navigazione sarà necessario tornare alla pagina precedente e riaprirlo).